Brand Gnu Header

News

Questo pomeriggio, a Roma, alla presenza della ministra per la Pubblica amministrazione Marianna Madia il Comune di Bari, riceverà una delle quattro “menzioni speciali” nell'ambito del Premio OGP Championship indetto dal dipartimento della Funzione pubblica e rivolto a tutte le pubbliche amministrazioni italiane - categoria “Cittadinanza e competenze digitali” in diretta live sul sito www.open.gov.it

L’assessore all'Innovazione Angelo Tomasicchio rende noto che, a seguito di Delibera di Giunta, sono stati assegnati altri PC nell'ambito del progetto Brand Gnu

L’assessore all’Innovazione Mara Giampaolo rende noto che il Comune ha donato 10 pc al CARA - Centro di accoglienza per i richiedenti asilo di Bari Palese, a beneficio degli ospiti della struttura. Si tratta di pc dismessi di proprietà comunale che sono stati rigenerati e dotati di programmi gratuiti open source nell’ambito del progetto Brand Gnu.

Dopo la fase di ritiro, test, e le procedure di rigenerazione, si è dato inizio alle consegne dei Pc rehardwarizzati presso i soggetti selezionati. Associazioni, e cooperative possono così dare inizio ai propri progetti di alfabetizzazione informatica ed inclusione sociale secondo le modalità previste dal bando.

Lunedì 11 febbraio, alle ore 10.30, nella sala giunta a Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione di Brand Gnu, il nuovo progetto promosso dall’amministrazione comunale sul recupero e la rigenerazione del patrimonio hardware dismesso dal Comune di Bari.

Brand Gnu è un progetto del
Comune di Bari

Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e TLC

Privacy Policy

Contatti